• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

Exand biostimolazione

Exand – Laser terapia, terapia del dolore, biostimolazione .

Exand è il frutto di un cammino che Mectronic Medicale ha intrapreso a metà degli anni 80 con la realizzazione del primo laser a Nd:YAG per terapia, e ad oggi rappresenta il punto di riferimento della laser terapia ad alta energia poligonale, terapia del dolore. La biostimolazione che Exand è in grado di generare riattiva i processi di rigenerazione dei tessuti, assicurando un più rapido recupero fisico.

Il benessere senza compromessi

Exand è particolarmente indicato nelle patologie muscolo-tendinee e osteoarticolari, acute e croniche, nelle contratture muscolari e nella terapia del dolore. Ribattezzato ECOLASER per la riduzione dei consumi (sino a 10 volte meno dei tradizionali 1064 nm a Nd:YAG o ortovanadato), Exand, sfrutta la radiazione laser a 1064nm, tra le più penetranti nel tessuto umano, per una biostimolazione assolutamente efficace.
Exand è la scelta di numerosi sportivi, che sanno come la giusta terapia sia la chiave del successo.

Domina la potenza.

Exand grazie alla sua tecnologia innovativa domina l’impulso e lo manipola a seconda dell’esigenza dell’operatore, al fine di ottenere i migliori risultati terapeutici. A fare di Exand la nuova frontiera nel trattamento del dolore e nella riparazione dei tessuti di muscoli e articolazioni contribuisce anche l’innovativa modalità antalgica E²C (Energy Emission Control) che minimizza gli effetti termici sui tessuti, sfruttando i tempi di rilassamento termico. L’effetto fotochimico non provoca perciò nessun innalzamento della temperatura sui tessuti, e la biostimolazione  è più efficace.

Un’esperienza interattiva

Exand funziona tramite il sistema operativo Real-Time MecOS, che insieme al touch-screen da 5.7’’ ad alte prestazioni è lo strumento ideale per una terapia efficace di alto livello. Exand dispone di una ampia libreria interattiva con oltre 60 patologie che guidano l’operatore nel trattamento delle stesse. Le illustrazioni 3D ed i protocolli spiegati per fase forniscono una guida chiara e semplice per l’operatore, garantendo affidabilità e precisione sin dal primo utilizzo.

CW: THE REAL CW EMISSION

Questo tipo di emissione laser è caratterizzata da un’erogazione costante nel tempo. Effetto: Innesca i processi di biostimolazione cellulare, aumentando la produzione di ATP e accelerando la rigenerazione tissutale.

MODALITÀ STOCASTICA E²C

Questo tipo di emissione è frutto di un brevetto esclusivo di Mectronic ed è caratterizzata da una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile.
Effetto: La modalità stocastica brevettata E²C è stata implementata per generare un rapido effetto antalgico contenendo gli effetti termici sui tessuti.

MODALITÀ PULSATE

Tre modalità differenti, caratterizzate da impulsi regolari e modulati, per adattare la terapia nella fase acuta, ottimizzando l’azione pro ed anti-infiammatoria, incrementando la biostimolazione con minor impatto termico. Queste modalità consentono l’ottimizzazione dell’emissione laser in funzione del fototipo.

MODALITÀ CUSTOM PULSATA E SUPER PULSATA

La modalità di emissione Custom è la risposta alla richiesta di energia sempre più quantizzata ed armonizzata. E’ possibile personalizzare l’emissione intervenendo sui parametri Duty Cycle e Frequenza, permettendo di “disegnare” modalità pulsate e super pulsate in base alle caratteristiche della terapia.

MODALITÀ BURST

Questa modalità caratterizzata da treni di impulsi ad alta intensità è particolarmente indicata nelle patologie recidive dove l’algia cronica è predominante. I treni di impulsi permettono una rapida azione neoangiogenica interarticolare e il ripristino dell’omeostasi cellulare.

  • CORSO DI FORMAZIONE

    Mectronic organizza costantemente corsi di formazione, per insegnare correttamente le metodiche più avanzate e le tecnologie riabilitative più performanti per mantenere aggiornata la conoscenza.

  • TECNOLOGIA MAGNETICA

    Il manipolo M-Stylus consente di cambiare gli applicatori utilizzando l’innovativa tecnologia magnetica, brevettata da Mectronic, rendendo la terapia ancor più semplice e performante.

  • FLESSIBILITÀ E POLIMODALITÀ

    Grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding è possibile implementare la polimodalità al fine di massimizzare i risultati terapeutici. Grazie a questa tecnologia Exand emette luce laser in 7 differenti modalità.

  • STAR LIGHT PENTAX

    Exand è dotato dell’innovativa testa laser ultra compatta ad alte prestazioni Star Light Pentax. Questa innovativa testa laser diventa il cuore della laserterapia del futuro.

  • SCANX

    Permette di utilizzare il laser in modalità automatica. Il pacchetto ScanX dispone di protocolli terapeutici dedicati ed accessori esclusivi. L’innovativo e pratico pulsante di sicurezza permette al paziente di interrompere la terapia durante il trattamento.

  • CALIBRAZIONE

    Exand è dotato del sistema di calibrazione che consente di controllare in ogni momento la potenza laser emessa dal dispositivo, come richiesto dalla normativa CEI EN 60601-2-22.

Software:Sistema operativo Real-Time, proprietario MecOs 2.0
Luce guida:650 nm – 3mW
Emissione:Continua (CW), Pulsata, Superpulsata ed E²C (modalità stocastica brevettata)
Modalità di lavoro:Manuale, Single Pulse, Burst e Custom mode
Modalità speciali:Modalità Joule, Modalità Time e Modalità Trigger Point
Modalità effetti:5 Modalità di emissione per massimizzare i 5 principali effetti della laserterapia:
Biostimolante, Antalgico, Antinfiammatorio, Antiedemigeno e Decontratturante
Patologie:Oltre 60 patologie con illustrazioni interattive e protocolli suddivisi per fasi
Calibrazione:Sistema grafico ed acustico di controllo delle emissioni laser all’uscita del manipolo in base alla normativa CEI EN 60825-1
Display:Touch-screen TFT a colori 5,7
Alimentazione:100 ÷ 240V 50 ÷ 60Hz
Assorbimento:160 VA
Dimensioni:600 x 350 x 400 mm
Peso:18 kg
Classe laser:IV
Conformità:IEC/EC 60601-1 60601-1-2
Certificazione:CE0068
Direttiva 93/42:Classificazione llb
Top