• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

PiezoWave2 onde d’urto

PIEZOWAVE2 BASIC 40

L’ultima generazione di onde d’urto piezo da Richard Wolf e ELvation, il PiezoWave 2 offre una serie di esclusive funzionalità nuove e migliorate.

L’ultima generazione d’onde d’urto piezoelettriche di Richard Wolf ed ELvation è caratterizzata da un pacchetto di funzionalità nuove e ottimizzate. La tecnologia a singolo o  doppio strato permette una funzione unica al mondo e mai realizzata prima: la variazione opzionale del fuoco della fonte terapeutica. La scelta è fra la focalizzazione classica, quella planare o della novità mondiale, la focalizzazione lineare. Una fonte d’onde d’urto ideale per ogni indicazione, con dati prestazionali eccellenti e una vita utile straordinaria (che può raggiungere i 5 milioni di impulsi). Un dato garantito! Eccellenti caratteristiche supportate da un interfaccia utente  molto semplice, dal riconoscimento automatico plug&play della fonte terapeutica nonché dall’App EWST di ELvation per il vostro Tablet, da fissare al supporto con un pratico sistema.

Principali caratteristiche del prodotto:

  • Focalizzazione classica, lineare e planare: l’onda d’urto ideale per ogni indicazione
  • Dati prestazionali eccellenti grazie all’impiego della tecnologia Single-Layer o Double-Layer
  • Tecnologia piezoelettrica con “Direct focusing”, per un’applicazione praticamente indolore
  • Esatta definizione e precisione del fuoco – Ideale per diagnosi e terapia
  • Vita utile della fonte terapeutica straordinariamente lunga.
  • Regolazione precisa della profondità di penetrazione con i cuscinetti in gel
  • Regolazione della profondità di penetrazione e della densità di energia, indipendente
  • Ampio spettro di regolazione dell’intensità
  • Schema operativo semplice supportato da App e pratico porta iPad
  • Riconoscimento della fonte terapeutica con sistema plug&play

I diversi modelli di PiezoWave 2:

  • PiezoWave2 BASIC 30
  • PiezoWave2  BASIC 40
  • PiezoWave2 PLUS 60
  • PiezoWave2 MultiUse 40
  • PiezoWave2 MultiUse 60

Terapia ad onde d’urto a focalizzazione classica, lineare e ad onda planare

Triple-TQ-web-PW2 PiezoWave2 onde d'urto

La tecnologia piezoelettrica offre un’ampia gamma di modulazione delle onde d’urto. Unico nel suo genere a livello mondiale, PiezoWave² permette di scegliere liberamente fra onda d’urto a focalizzazione classica, onda d’urto a focalizzazione lineare e onda planare. Per impiegare la modulazione ideale per ogni indicazione terapeutica.

Un sistema di gestione operativa per essere sempre aggiornati

Uno dei segni distintivi di PiezoWave² è l’estrema facilità d’uso. Il riconoscimento automatico della fonte terapeutica “plug&play” (al momento del suo innesto), consente al Vostro PiezoWave² di  predisporre il profilo operativo corrispondente. Basta intervenire su pochi tasti per impostarne la configurazione. Un ulteriore plus è il supporto offerto dalla nostra App ESWT per il vostro Tablet (opzionale). Con questa nuova forma di supporto utente Vi garantiamo di poter usufruire anche in futuro di informazioni sempre aggiornate sulle ultime configurazioni disponibili e raccomandazioni terapeutiche. Online e senza perdite di tempo.

  • Riconoscimento plug&play della fonte terapeutica
  • Facile utilizzo grazie a uno schema operativo intuitivo
  •  Rapido avvio dell’intervento terapeutico
  • Supporto utente grazie alle nostre App ESWT per iPad
  • Utilizzo di App di supporto esterne
  • Sempre aggiornati

Focalizzata e precisa

1aaLinear_single_slider PiezoWave2 onde d'urto

I cristalli piezoceramici, attraversati da un impulso di corrente elettrica ad alto voltaggio espandono il proprio volume lungo il loro asse longitudinale. Grazie a questa caratteristica, unita alla disposizione geometrica su di una superficie concava,  sono in grado di generare un onda d’urto che viene focalizzata in un punto ben preciso senza l’ausilio di riflettori o lenti
L’onda d’urto piezoelettrica generata sfrutta  la “focalizzazione diretta” (Direct Focusing) che rende superfluo l’uso di un riflettore addizionale.
Alla tecnologia direct focusing  si devono il design piatto della fonte terapeutica e l’area focale precisa e ben definita. Il sistema è silenzioso, praticamente indolore e permette di dosare liberamente l’intensità dell’energia erogata, essenzialmente senza effetti indesiderati sulla grandezza focale.
Un’altra peculiarità della tecnologia piezoelettrica è la lunga vita utile delle apparecchiature. In funzione del modello di fonte terapeutica utilizzata è possibile raggiungere i 5 milioni di colpi garantiti. A seconda dei dati prestazionali richiesti sono disponibili fonti  terapeutiche a strato singolo o doppio.

Eindringtiefe-it PiezoWave2 onde d'urto

Per garantire una penetrazione precisa e mirata alla profondità desiderata, i generatori di piezoelettrici utilizzano cuscinetti in gel intercambiabili che svolgono la funzione di distanziatori, variando la profondità di penetrazione a intervalli di 5 mm. La forma dei cuscinetti in gel è concepita in modo tale che il punto d’intersezione della linea di prolungamento ideale della superficie conica esterna coincida con il punto focale. La profondità di penetrazione varia così da 20 mm a 60 mm a seconda della fonte usata.

 

Triple-TQ-web-PW2 PiezoWave2 onde d'urto

 

La possibilità di disporre i cristalli piezoceramici su di uno strato singolo, oppure doppio, permette al nuovo PiezoWave² una funzione unica al mondo, mai realizzata prima: la variazione opzionale del fuoco della fonte terapeutica e la scelta fra la focalizzazione classica, quella planare o della novità mondiale, la focalizzazione lineare. Per avere sempre la fonte d’onde d’urto ideale per ogni indicazione.

Accessori standard:Fonte terapeutica/Sonda F10G4 40 mm
Cuscinetti in gel
1 flacone di gel di contatto per ESWT, 250 ml
Interruttore a pedale
Carrello portastrumenti
Il tablet PC non è incluso nella fornitura a corredo dell’apparecchio. Nell’App-Store sono disponibili le App per le istruzioni e per il trattamento dei trigger point.
Alimentazione elettrica:220-240 Volt AC / 50-60 Hz
Impatto acustico:65 dB(A)
Classificazione:Classe IIb direttiva 93/42 CEE
Densità del flusso di energia:0.032 – 0.822 mJ/mm²
Livelli d’intensità:20 livelli
Profondità di penetrazione:fino a 40 mm
Manutenzione unità di comando:La legislazione comunitaria prescrive 1 controllo annuale dei requisiti di sicurezza, cui è raccomandabile abbinare una prova di funzionamento fatta da un tecnico specializzato.
Manutenzione fonte terapeutica:La durata garantita della fonte terapeutica è pari a 5 milioni di impulsi e/o a 2 anni. Passato questo periodo di tempo è consigliabile sottoporre la sonda a un controllo da parte di un tecnico specializzato.

 

Top