• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

Laserterapia Polimodale

Chelt Therapy Laserterapia Polimodale

Chelt Teraphy Laserterapia Polimodale. Nata dalla collaborazione tra importanti centri di ricerca internazionali e Mectronic, CHELT Therapy è un’innovativa metodica terapeutica in grado di massimizzare i principali effetti della Laserterapia Polimodale HEL grazie alla performante sinergia con la crioterapia ad aria secca a -30 °C.

Chelt Therapy due cuori tecnologici

CHELT Therapy è la fusione di due elementi distinti, da un lato la tecnologia all’avanguardia della Laserterapia Polimodale Hel Triax a 30W e dall’altro la performante crioterapia ad aria fredda secca a -30 °C.

MECOS 2.0: FUNZIONALITÀ AL PRIMO POSTO

Grazie al touch-screen interattivo, MecOS 2.0 vi guiderà nella gestione della terapia in modo semplice e intuitivo. Ogni elemento è stato studiato per essere facilmente fruibile e agevolare il lavoro dell’operatore.

LA POTENZA È NULLA SENZA IL CONTROLLO

Grazie al sistema operativo real time MecOS 2.0 e grazie al touch panel capacitivo del modulo cryo tutti i parametri della terapia sono monitorati e impostati con estrema facilità. Il controllo della potenza, dell’energia somministrata e del flusso di aria fredda secca a -30°C è gestito in modo intuitivo e performante, garantendo sicurezza, efficienza ed elevate prestazioni.

PATOLOGIE INTERATTIVE

CHELT Therapy dispone di un’ampia libreria interattiva con oltre 60 protocolli che guidano l’operatore nel trattamento delle principali patologie. Le illustrazioni 3D e i protocolli impostati per fase forniscono una guida chiara e semplice per l’operatore, garantendo affidabilità e precisione sin dalla prima applicazione.

ELEVATA ADATTABILITÀ

CHELT Therapy consente di adattare il trattamento in funzione dello stato della patologia (acuta o cronica) e in funzione del tipo di pelle del paziente trattato, garantendo un trattamento sicuro ed efficace.

UNA TERAPIA PERSONALIZZATA

L’esigenza di una corretta dosimetria impone il controllo dell’energia trasferita ai tessuti. Grazie alle nuove funzionalità del software Real-Time MecOs 2.0 è possibile inserire la dimensione precisa dell’area da trattare garantendo la corretta dose terapeutica. A questo scopo Mectronic fornisce un utile strumento per facilitare l’inserimento dei dati dell’area del trattamento.

TRATTAMENTI GUIDATI

CHELT Therapy è dotata di una libreria patologica con protocolli per trattare le patologie più comuni, sia acute che croniche. La guida dettagliata ai trattamenti è un ottimo alleato nella pratica di tutti i giorni e vi accompagnerà nella gestione della terapia in modo semplice e intuitivo, garantendo praticità fin dal suo primo utilizzo.

PROTOCOLLI PER EFFETTI

CHELT Therapy dispone di protocolli terapeutici specifici per ottenere i 5 effetti principali della Laserterapia Polimodale HEL TriaX: Biostimolante, Antalgico, Antinfiammatorio, Antiedemigeno e Decontratturante.

PROTOCOLLO ANTALGICO ADATTIVO

CHELT Therapy dispone della possibilità di adattare il protocollo antalgico in base alla percezione del dolore da parte del paziente. Il dispositivo integra una scala VAS interattiva che permette di impostare il livello del dolore e di monitorarlo durante il trattamento.

GUIDA ON BOARD

La guida on board è uno strumento versatile e potente che consente di accedere a numerose informazioni relative alla Laserterapia Polimodale HEL e a CHELT THERAPY fornendo importanti spiegazioni relative alla metodica, all’interazione con i tessuti biologici, alla sicurezza e alle potenziali controindicazioni.

IMPOSTAZIONI

CHELT Therapy è una metodica avanzata implementata da un dispositivo flessibile, configurabile grazie alle molteplici possibili impostazioni e dotato di un intuitivo software multilingua.

UNA SINERGIA UNICA

CHELT Therapy è una sinergia unica e innovativa tra Laserterapia Polimodale HEL a tre lunghezze d’onda brevettate a 30W e crioterapia ad aria secca a -30°C.

CRIOTERAPIA A -30°C

La crioterapia ad aria fredda secca a -30°C ha un ottimo potere antalgico, consente attraverso il blocco dello stravaso una precoce indagine strumentale del trauma e grazie alla sua potente vasocostrizione è il vettore della Laserterapia Polimodale HEL Triax.

LASERTERAPIA DI POTENZA

CHELT Therapy eroga fino a 30W di potenza con tre diverse lunghezze d’onda brevettate, permettendo di trasferire ai tessuti biologici elevate energie al fine di accelerare il recupero fisico.

L’ESCLUSIVO BREVETTO TRIAX

Triax è il sistema laser brevettato a 3 lunghezze d’onda (810nm + 980nm + 1064nm) che permette di massimizzare i risultati terapeutici.

INNOVATIVO E²C SYSTEM

CHELT Therapy dispone del sistema di emissione laser stocastica brevettata E²C. Grazie alla sua modalità naturalmente termica E²C consente di massimizzare i risultati terapeutici in totale sicurezza, contenendo gli effetti termici sui tessuti.

APPLICATORI INTERCAMBIABILI

CHELT Therapy dispone di applicatori magnetici brevettati che rendono la terapia più semplice ed efficace. Inoltre gli ugelli intercambiabili del modulo crio consentono di rendere più flessibile e performante l’applicazione del flusso d’aria freddo e secco a -30°C.

7 EMISSIONI PER MASSIMIZZARE GLI EFFETTI TERAPEUTICI

Con una semplice impostazione è possibile scegliere tra ben 7 modalità di emissione, ognuna differente per benefici e caratteristiche dell’impulso laser. Con un ventaglio di possibilità si ha la sicurezza di trattare al meglio le problematiche acute e croniche dei pazienti.

 

emissioni-1-300x209 Laserterapia Polimodale

MODALITÀ STOCASTICA E²C

 

Questo tipo di emissione laser è caratterizzata da un’erogazione costante nel tempo.Effetto: Innesca i processi di biostimolazione cellulare, aumentando la produzione di ATP e accelerando la rigenerazione tissutale.

 

 

 

 

emissioni-2-300x193 Laserterapia Polimodale

 

MODALITÀ STOCASTICA E²C

Questo tipo di emissione è frutto di un brevetto esclusivo di Mectronic ed è caratterizzata da una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile.
Effetto: La modalità stocastica brevettata E²C è stata implementata per generare un rapido effetto antalgico contenendo gli effetti termici sui tessuti.

MODALITÀ PULSATE

emissioni-3-300x209 Laserterapia Polimodale

 

 

Tre modalità differenti, caratterizzate da impulsi regolari e modulati, per adattare la terapia nella fase acuta, ottimizzando l’azione pro ed anti-infiammatoria, incrementando la

biostimolazione con minor impatto termico. Queste modalità consentono l’ottimizzazione dell’emissione laser in funzione del fototipo.

 

 

emissioni-4-300x209 Laserterapia Polimodale

 

MODALITÀ CUSTOM PULSATA E SUPER PULSATA

La modalità di emissione Custom è la risposta alla richiesta di energia sempre più quantizzata ed armonizzata. E’ possibile personalizzare l’emissione intervenendo sui parametri Duty Cycle e Frequenza, permettendo di “disegnare” modalità pulsate e super pulsate in base alle caratteristiche della terapia.

emissioni-5-300x209-300x209 Laserterapia Polimodale

 

 

MODALITÀ BURST

Questa modalità caratterizzata da treni di impulsi ad alta intensità è particolarmente indicata nelle patologie recidive dove l’algia cronica è predominante. I t

reni di impulsi permettono una rapida azione neoangiogenica interarticolare e il ripristino dell’omeostasi cellulare.

emissioni-6-300x209 Laserterapia Polimodale

 

 

SINGOLO IMPULSO

L’emissione laser si concentra in un unico impulso ad alta energia, il cui dosaggio è preciso ed efficace. Per garantire una maggiore efficacia l’ampiezza del singolo impulso è regolabile dall’operatore, in modo da offrire sempre un’azione mirata.

emissioni-7-300x209 Laserterapia Polimodale

MODALITÀ ANTINF

Modalità pulsata con impostazione specifica per l’azione antinfiammatoria. Il processo di rilascio dell’ossido nitrico è fondamentale per il riequilibrio della microcircolazione.  Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.

  • CORSI DI FORMAZIONE

    Mectronic organizza costantemente corsi di formazione, per insegnare correttamente le metodiche più avanzate e le tecnologie riabilitative più performanti per mantenere aggiornata la conoscenza.

  • SINERGIA TRIAX-CRYO

    CHELT Therapy è una sinergia unica ed innovativa tra laserterapia polimodale HEL a tre lunghezze d’onda brevettate (Triax) a 30W e crioterapia ad aria secca a -30°C.

  • E²C BREVETTATO

    CHELT Therapy dispone del sistema di emissione laser stocastica brevettata E²C, caratterizzata da una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile. Grazie alla sua modalità naturalmente termica E²C consente di massimizzare i risultati terapeutici in totale sicurezza, contenendo gli effetti termici sui tessuti.

  • TECNOLOGIA MAGNETICA

    I manipoli M-Stylus e Light Blade consentono di cambiare gli applicatori utilizzando l’innovativa tecnologia magnetica, brevettata da Mectronic, rendendo la terapia ancor più semplice e performante.

  • UGELLI INTERCAMBIABILI

    Il modulo cryo di CHELT Therapy dispone di ugelli intercambiabili che consentono di rendere più flessibile e performante l’applicazione del flusso d’aria freddo e secco a -30°C.

  • CRIOTERAPIA A -30°C

    La crioterapia ad aria fredda secca a -30°C ha un ottimo potere antalgico, consente attraverso il blocco dello stravaso una precoce indagine strumentale del trauma e grazie alla sua potente vasocostrizione è il vettore della laserterapia polimodale HEL Triax.

  • ALTA INTENSITÀ

    CHELT Therapy eroga fino a 30W di potenza con tre diverse lunghezze d’onda brevettate, permettendo di trasferire ai tessuti biologici elevate energie accelerando il recupero fisico. Alta intensità ed elevate performance terapeutiche per la tua pratica quotidiana.

  • RAPIDITÀ E FACILITÀ D’USO

    Il sistema MecOS 2.0, grazie al touch-screen interattivo, vi guiderà nella gestione della terapia in modo intuitivo e semplice, garantendo praticità fin dal suo primo utilizzo.

  • CALIBRAZIONE

    CHELT Therapy è dotata del sistema di calibrazione che consente di controllare in ogni momento la potenza laser emessa dal dispositivo, come richiesto dalla normativa CEI EN 60601-2-22.

  • RICERCA SCIENTIFICA

    Protocolli e metodica terapeutica sono basati e validati da ricerche scientifiche universitarie. Nella sezione Ricerca Scientifica è possibile visionare l’abstract di alcune pubblicazioni scientifiche.

  • FLESSIBILITÀ E POLIMODALITÀ

    Grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding è possibile implementare la polimodalità al fine di massimizzare i risultati terapeutici. Grazie a questa tecnologia CHELT Therapy emette luce laser in 7 differenti modalità.

  • STAR LIGHT PENTAX

    CHELT Therapy è dotata dell’innovativa testa laser ultra compatta ad alte prestazioni Star Light Pentax. Questa innovativa testa laser diventa il cuore della laserterapia del futuro.

  • APPLICATORE SPHERIC

    Grazie alla sua forma convessa, consente di aumentare le potenzialità e performance della terapia, permettendo di diminuire il percorso ottico con il target tissutale e perfezionare il trattamento dei trigger point e dei tessuti.

  • SCANX

    Il modulo ScanX permette di utilizzare il laser in modalità automatica. Il pacchetto ScanX dispone di protocolli terapeutici dedicati ed accessori esclusivi. Fondamentale, l’innovativo e pratico pulsante di sicurezza che permette al paziente di interrompere la terapia durante il trattamento.

  • CERTIFICAZIONI

    Tutti i dispositivi medicali di Mectronic sono certificati in base alle normative IEC/EC 60601-1 60601-1-2. Inoltre alcuni dispositivi sono certificati soddisfacendo anche lo schema CB.

CHELT Therapy è l’innovativa metodica terapeutica, che grazie alla performante e potente sinergia tra Laserterapia Polimodale HEL a tre lunghezze d’onda brevettate Triax (810nm + 980nm + 1064nm) a 30W e crioterapia ad aria secca a -30°C diventa l’alleato ideale nella pratica quotidiana. L’aria fredda secca prodotta dal modulo crio è il vettore della Laserterapia Polimodale HEL: la vasocostrizione prodotta favorisce un’eccellente diffusione laser in profondità. Grazie a risultati immediati e duraturi CHELT Therapy è il partner ideale per risolvere le patologie dei campioni.
Tecnologia:Sistema operativo Real-Time, proprietario MecOs 2.0
Lunghezza d’onda:810nm + 980nm + 1064nm (Triax)
Luce guida:650 nm – 3mW
Potenza laser:30 W
Emissione:Continua (CW), Pulsata, Superpulsata ed E²C (modalità stocastica brevettata)
Modalità di lavoro:Manuale, Single Pulse, Burst e Custom mode
Modalità speciali:Modalità Joule, Modalità Time e Modalità Trigger Point
Modalità effetti:5 Modalità di emissione per massimizzare i 5 principali effetti della laserterapia:
Biostimolante, Antalgico, Antinfiammatorio, Antiedemigeno e Decontratturante
Patologie:Oltre 60 patologie con illustrazioni interattive e protocolli suddivisi per fasi
Calibrazione:Sistema grafico ed acustico di controllo delle emissioni laser all’uscita del manipolo in base alla normativa CEI EN 60825-1
Display:Touch-screen TFT a colori 5,7
Alimentazione:100 ÷ 240V 50 ÷ 60Hz
Assorbimento:160 VA (laser) / 1000 VA (crio)
Dimensioni:680 x 390 x 680 mm
Peso:78 kg
Classe laser:IV
Conformità:IEC/EC 60601-1 60601-1-2
Certificazione:CE0068
Direttiva 93/42:Classificazione llb (laser) / Classe IIA (crio)

ACCESSORI IN DOTAZIONE

ACCESSORI SCANX

Top