• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

PHYSIO TT recupero muscolare

HUMAN TECAR PHYSIO TT

Agire sulla trasformazione dei grassi nel recupero muscolare e nella riduzione di adipe in eccesso localizzato. Human Tecar Physio TT, attivando i processi enzimatici che trasformano i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo, da un lato permette al corpo di consumare più rapidamente le riserve disponibili, con un conseguente effetto di dimagramento localizzato, e dall’altro porta ad un immediato recupero muscolare post-allenamento.

Cos’è?

Human Tecar Physio TT è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione che utilizza una tecnologia inserita in speciali fasce termiche realizzate in materiale “resistance tissue” o tessuto resistenza, la cui funzione è modulare fisiologicamente il microclima provocato su determinate aree del corpo.

Human Tecar Physio TT è costituito da sette tipologie di fasce termiche distinte, ognuna delle quali controllata da uno o due microprocessori. Le fasce sono collegate ad un’unità di controllo che ne regola l’intensità ed è in grado di diffondere omogeneamente un leggero ed efficace calore su vaste aree del corpo, attraverso l’emissione di un segnale infrarosso a 1400 nanometri circa.

Attraverso questa sollecitazione, l’organismo reagisce con un aumento della circolazione sanguigna segmentale e con l’incremento del metabolismo in modo del tutto fisiologico.

Il microclima a temperatura controllata sviluppato dall’applicazione delle fasce termiche di Human Tecar Physio TT produce degli effetti di miglioramento della microcircolazione e dell’attività muscolare:

  • Effetto termico, che si traduce in un rilassamento muscolare;
  • Effetto antalgico, poiché vengono eliminati i cataboliti prodotti dai tessuti;
  • Effetto trofico, in quanto si ha un apporto di sostanze nutritive e di ossigeno nei tessuti. ​​​​​​​

Le fasce termiche di Human Tecar Physio TT agiscono sui tessuti da trattare, provocando
un incremento della temperatura da circa 32° C a 37-38° C per 45 minuti.
Ricerche cliniche hanno dimostrato che esiste una stretta correlazione fra l’instaurazione
corretta e costante di un microclima a 37,5° C localizzato e profondo e l’andamento di alcuni parametri biochimici direttamente coinvolti nel metabolismo dei grassi.

Human Tecar Physio TT è costituito da sette tipologie di fasce termiche distinte, ognuna delle quali viene controllata da uno o due microprocessori. Ogni fascia termica è indipendente e realizzata in materiale tessuto resistenza per una penetrazione profonda delle onde e del calore.

Top