• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

ILux Red laser terapia

iLux Red  – Laser rosso di potenza con modulazione selettiva

Grazie all’emissione laser ad alta potenza e bassa potenza ( Laser terapia) selettivamente modulabile, iLux RED è un alleato indispensabile nella pratica quotidiana, che consente di implementare la metodica LLLT e di elevarla ed ottimizzarla all’occorrenza grazie all’emissione laser ad alta potenza.
Low Level Laser Therapy ed High Power Laser Therapy si fondono in un unico, sicuro, potente ed efficace dispositivo: iLux RED.

Terapia – la forza della luce

L’elevata energia di iLux RED, insieme alla precisione e alla profondità d’azione, permette a questo dispositivo di ottenere ottimi risultati nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. iLux RED allevia il dolore, riduce il gonfiore e accelera il recupero fisico.

Mecos 2.0

Il sistema MecOS 2.0, grazie al touch-screen interattivo, vi guiderà nella gestione della terapia in modo intuitivo e semplice, garantendo praticità fin dal suo primo utilizzo.

Patologie interattive

iLux RED dispone di una libreria patologica con oltre 60 protocolli terapeutici interattivi suddivisi per fasi per trattare la patologie più comuni. I protocolli sono dedicati ad ogni patologia, sia acuta che cronica.

Selezione del fototipo

iLux RED permette all’operatore di adattare il trattamento non solo in base allo stato della patologia (acuto o cronico), ma anche al tipo di pelle del paziente trattato.

La melanina presente nella pelle è un cromoforo che assorbe parte della radiazione laser. Per questo motivo iLux consente di impostare il fototipo del paziente da trattare, cambiando di conseguenza i parametri del protocollo terapeutico al fine di renderlo sicuro, efficace e performante.

Con una semplice impostazione è possibile scegliere tra ben 7 modalità di emissione, ognuna differente per benefici e caratteristiche dell’impulso laser. Con un ventaglio di possibilità si ha la sicurezza di trattare al meglio le problematiche acute e croniche dei pazienti.

CW: THE REAL CW EMISSION

Questo tipo di emissione laser è caratterizzata da un’erogazione costante nel tempo.
Effetto: Innesca i processi di biostimolazione cellulare, aumentando la produzione di ATP e accelerando la rigenerazione tissutale.

MODALITÀ STOCASTICA E²C

Questo tipo di emissione è frutto di un brevetto esclusivo di Mectronic ed è caratterizzata da una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile.
Effetto: La modalità stocastica brevettata E²C è stata implementata per generare un rapido effetto antalgico contenendo gli effetti termici sui tessuti.

MODALITÀ PULSATE

Tre modalità differenti, caratterizzate da impulsi regolari e modulati, per adattare la terapia nella fase acuta, ottimizzando l’azione pro ed anti-infiammatoria, incrementando la biostimolazione con minor impatto termico. Queste modalità consentono l’ottimizzazione dell’emissione laser in funzione del fototipo.

MODALITÀ CUSTOM PULSATA E SUPER PULSATA

La modalità di emissione Custom è la risposta alla richiesta di energia sempre più quantizzata ed armonizzata.
E’ possibile personalizzare l’emissione intervenendo sui parametri Duty Cycle e Frequenza, permettendo di “disegnare” modalità pulsate e super pulsate in base alle caratteristiche della terapia.

MODALITÀ BURST

Questa modalità caratterizzata da treni di impulsi ad alta intensità è particolarmente indicata nelle patologie recidive dove l’algia cronica è predominante.
I treni di impulsi permettono una rapida azione neoangiogenica interarticolare e il ripristino dell’omeostasi cellulare.

SINGOLO IMPULSO

L’emissione laser si concentra in un unico impulso ad alta energia, il cui dosaggio è preciso ed efficace.
Per garantire una maggiore efficacia l’ampiezza del singolo impulso è regolabile dall’operatore, in modo da offrire sempre un’azione mirata.

MODALITÀ ANTINF

Modalità pulsata con impostazione specifica per l’azione antinfiammatoria. Il processo di rilascio dell’ossido nitrico è fondamentale per il riequilibrio della microcircolazione. Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.

 

  • SISTEMA BREVETTATO TRIAX

    Triax è il sistema laser brevettato a 3 lunghezze d’onda (810nm + 980nm + 1064nm) che permette di massimizzare i risultati terapeutici.

  • TECNOLOGIA MAGNETICA

    Il manipolo M-Stylus consente di cambiare gli applicatori utilizzando l’innovativa tecnologia magnetica, brevettata da Mectronic, rendendo la terapia ancor più semplice e performante.

  • FACILE DA TRASPORTARE

    iLux è leggero, compatto e facile da trasportare. Molteplici combinazioni di potenze e lunghezze d’onda fino a 15W di potenza effettiva in soli 3kg.

  • RAPIDITÀ E FACILITÀ D’USO

    Il sistema MecOS 2.0, grazie al touch-screen interattivo, vi guiderà nella gestione della terapia in modo intuitivo e semplice, garantendo praticità fin dal suo primo utilizzo.

  • CALIBRAZIONE

    iLux è dotato del sistema di calibrazione che consente di controllare in ogni momento la potenza laser emessa dal dispositivo, come richiesto dalla normativa CEI EN 60601-2-22.

  • FLESSIBILITÀ E POLIMODALITÀ

    Grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding è possibile implementare la polimodalità al fine di massimizzare i risultati terapeutici. Grazie a questa tecnologia iLux emette luce laser in 7 differenti modalità.

Tecnologia:Sistema operativo Real-Time, proprietario MecOs 2.0
Lunghezza d’onda:650 nm
Luce guida:650 nm – 3mW
Potenza laser:500 mW – 2000 mW
Emissione:Continua (CW), Pulsata, Superpulsata ed E²C (modalità stocastica brevettata)
Modalità di lavoro:Manuale, Single Pulse, Burst e Custom mode
Modalità speciali:Modalità Joule, Modalità Time e Modalità Trigger Point
Sistema MRT:“Tecnologia a rilascio magnetico” e interruttore per l’attivazione dell’emissione laser direttamente sul manipolo, con un performante set di applicatori: Piccolo, Grande, Chirurgico, Fuoco variabile, Sferico, Zaffiro ed ENT
Calibrazione:Sistema grafico ed acustico di controllo dell’emissione laser all’uscita dal manipolo in base alla normativa CEI EN 60825-1
Display:Touch-screen TFT a colori 5,7″
Alimentazione:100 ÷ 240V 50 ÷ 60Hz
Assorbimento:160 VA
Dimensioni:320 x 2245 x 130 mm
Peso:3 kg
Classe laser:IV
Conformità:IEC/EC 60601-1 60601-1-2
Certificazione:CE0051
Direttiva 93/42:Classificazione llb
Top