IXYON – Theal Theraphy
Ixyon è il dispositivo più avanzato per Theal Theraphy (Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser). Theal Theraphy è la nuova metodica terapeutica, frutto di ben 7 distinti brevetti, che amplia le possibilità applicative della fototerapia e della laserterapia.
Gestione avanzata della terapia
Ixyon consente di gestire la terapia in modo avanzato permettendo di impostare e monitorare tutti i parametri del trattamento. Ixyon è dotato di molteplici sistemi innovativi e brevettati che consentono di gestire la terapia in modo ancor più performante. Lambda Mixer, Wave Creator, Effect Finder, Tissue Target System e Temperature Control System sono alcuni dei sistemi innovativi che consentono di gestire la terapia in modo avanzato, performante, sicuro ed efficace.
MECOS 3.0 OMNIA
Basato sull’architettura ad alta efficienza e a bassi consumi del chip dual Core X6 e del coprocessore M4, MecOS 3.0 OMNIA permette di estendere i confini della terapia introducendo nuove funzionalità e migliorando quelle esistenti.
CONTROLLI REAL-TIME
PATOLOGIE INTERATTIVE
PROTOCOLLI PER EFFETTI
PROTOCOLLO ANTALGICO ADATTIVO
CREA I TUOI PROTOCOLLI PERSONALIZZATI
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO
CHECK TEST
GUIDA ON BOARD
SUPPORT
SETTINGS
UN CUORE TECNOLOGICO SENZA PRECEDENTI
LA POTENZA È NULLA SENZA IL CONTROLLO
UNA TERAPIA SENZA CONFINI
CONTROLLO TERMICO BREVETTATO
LIGHT BLADE: L’INNOVAZIONE È NELLE TUE MANI
UNA VASTA GAMMA DI APPLICATORI
L’innovativo manipolo Light Blade è dotato della tecnologia magnetica brevettata ed è espandibile con 10 differenti applicatori:
- Applicatore piccolo con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
- Applicatore grande con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
- Applicatore a fuoco variabile con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
- Applicatore Spheric XP piccolo
- Applicatore Spheric XP grande
- Applicatore per agopuntura
- Applicatore AuriX per auricoloterapia
- Applicatore chirurgico a fuoco fisso
- Applicatore con puntale in Zaffiro
- Applicatore ENT.
Inoltre Light Blade riconosce l’applicatore selezionato ed adatta ed ottimizza la terapia in funzione di esso.
AMPLIA GLI ORIZZONTI TERAPEUTICI CON LE 11 MODALITÀ DI EMISSIONE
- HPMLa modalità ad alta intensità (High intensity Pulse Mode) emette impulsi di breve durata caratterizzati da un’elevata potenza di picco, contenendo gli effetti termici sui tessuti.
- DIMMERL’innovativa modalità Dimmer consente di combinare in un unica modalità d’emissione l’effetto biostimolante della modalità continua con l’effetto antalgico della modalità pulsata.
- WAVE CREATORL’operatore può salvare la modalità ed il mix di modalità d’emissione creato. Grazie a Wave Creator la terapia è ancora più flessibile e performante.
- CWInnesca i processi di biostimolazione cellulare, aumentando la produzione di ATP e accelerando la rigenerazione tissutale.
- E²CLa modalità stocastica brevettata E²C è stata implementata per generare un rapido effetto antalgico contenendo gli effetti termici sui tessuti.
- ANTINFAttraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.
- PULS 1
- PULS 2
- PULS 3
- BURST
- SINGLE PULSE
BREVETTI
iLux XP è l’avanzato sistema per THEAL THERAPY basato su 7 brevetti innovativi. Grazie a questi esclusivi brevetti, depositati da Mectronic, iLux XP è diventato il moderno punto di riferimento della fototerapia e della laserterapia.
LAMDA MIXER
iLux XP è dotato del rivoluzionario sistema Lambda Mixer per la selezione del mix di lunghezze d’onda. Fino ad oggi il mix di lunghezze d’onda era definito e non modificabile, oggi il controllo è nelle mani dell’operatore grazie a Lambda Mixer.
WAVE CREATOR
L’innovativo sistema che consente di creare modalità di emissione personalizzate. L’emissione laser ad alta intensità di mix di 3 e 4 lunghezze d’onda regolabili viene modulata associando modalità di emissione che all’occorrenza possono essere differenti per ogni lunghezza d’onda.
CONTROLLO TERMICO BREVETTATO
Grazie all’avanzato controllo termico IR, iLux XP implementa la terapia THEAL su molteplici patologie dell’apparato muscolo-scheletrico di pazienti con differente fototipo e differente tipologia di tessuto in modo efficace e sicuro.
TARGET TISSUE SYSTEM
Target Tissue System è una novità assoluta che permette di adattare la terapia, il mix di lunghezze d’onda e le modalità di emissione, in base al target tissutale con cui si vuole interagire, al fine di massimizzare i risultati terapeutici.
EFFECT FINDER
Un sistema unico ed avanzato che consente di selezionare l’effetto o gli effetti desiderati (Antalgico, Antiedemigeno, Biostimolante, Antinfiammatorio e Decontratturante), modificando in automatico mix di lunghezze d’onda e modalità di emissione.
LED FEEDBACK
Il manipolo LightBlade di Ixyon integra un avanzato sistema di biofeedback con tecnologia LED policromatica che fornisce informazioni in tempo reale relativamente ai range termici dei tessuti biologici impostati dall’operatore.
HELASTM
Ixyon, grazie all’applicatore Spheric XP ed all’emissione polimodale adattiva, consente di implementare l’innovativa metodica HELASTM (High Energy Laser Soft Tissue Manipulation).
APPLICATORE AURIX
Ixyon dispone dell’innovativo applicatore AuriX progettato ed ideato al fine di implementare trattamenti di auricoloterapia basati sulla metodica THEAL THERAPY.
SISTEMA BREVETTATO CON 6 O 8 LUNGHEZZE D’ONDA
Ixyon è disponibile in due configurazioni con mix di lunghezze d’onda brevettato:
50W @ 650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm
84W @ 450nm + 650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm + 1470nmTECNOLOGIA MAGNETICA
Il manipolo Light Blade consente di cambiare gli applicatori utilizzando l’innovativa tecnologia magnetica, brevettata da Mectronic, rendendo la terapia ancor più semplice e performante.
LIGHT BLADE
Ixyon è dotato dell’innovativo manipolo ultracompatto ed ergonomico Light Blade. Light Blade integra il sistema di biofeedback con tecnologia LED policromatica, il finger switch, il sensore di presenza degli applicatori, il controllo termico brevettato e un ampio set di applicatori.
CALIBRAZIONE
Ixyon è dotato del sistema di calibrazione che consente di controllare in ogni momento la potenza laser emessa dal dispositivo, come richiesto dalla normativa CEI EN 60601-2-22.
RICERCA SCIENTIFICA
Protocolli e metodica terapeutica sono basati e validati da ricerche scientifiche universitarie. Nella sezione Ricerca Scientifica è possibile visionare l’abstract di alcune pubblicazioni scientifiche.
FLESSIBILITÀ E POLIMODALITÀ
Grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding è possibile implementare la polimodalità al fine di massimizzare i risultati terapeutici. Grazie a questa tecnologia Ixyon emette luce laser in 11 differenti modalità.
STAR LIGHT ENNAX
Ixyon è dotato dell’innovativa testa laser ultra compatta ad alte prestazioni Star Light Ennax. Questa innovativa testa laser diventa il cuore della laserterapia del futuro.
CORSI DI FORMAZIONE
Mectronic organizza costantemente corsi di formazione, per insegnare correttamente le metodiche più avanzate e le tecnologie riabilitative più performanti per mantenere aggiornata la conoscenza.
RAPIDITÀ E FACILITÀ D’USO
Il sistema MecOS 3.0 OMNIA, grazie al touch-screen interattivo, vi guiderà nella gestione della terapia in modo intuitivo e semplice, garantendo praticità fin dal suo primo utilizzo.
CERTIFICAZIONI
Tutti i dispositivi medicali di Mectronic sono certificati in base alle normative IEC/EC 60601-1 60601-1-2. Inoltre alcuni dispositivi sono certificati soddisfacendo anche lo schema CB.
E²C BREVETTATO
Ixyon dispone del sistema di emissione laser stocastica brevettata E²C, caratterizzata da una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile. Grazie alla sua modalità naturalmente termica E²C massimizza i risultati terapeutici in totale sicurezza, contenendo gli effetti termici sui tessuti.
Disponibile in due distinte configurazioni, la prima con 6 lunghezze d’onda (650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm) e 50 W di potenza e la seconda con 8 lunghezze d’onda (450nm + 650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm + 1470nm) ed 84W di potenza, Ixyon rappresenta il punto di riferimento della terapia THEAL. Grazie alla possibilità di poter mixare, utilizzando il sistema Lambda Mixer, fino a 8 lunghezze, Ixyon consente di personalizzare al massimo la terapia al fine di migliorare sensibilmente le performance terapeutiche. Ixyon modula la luce laser al fine di adattare la terapia in base allo specifico paziente ed alla specifica patologia. Al fine di personalizzare al massimo la terapia Ixyon dispone di 11 differenti modalità di emissione, alcune delle quali brevettate come la modalità stocastica E²C evolution. Inoltre Ixyon consente di creare modalità di emissione personalizzate associando, qualora fosse necessario, modalità d’emissione differenti per ciascuna lunghezza d’onda, grazie al rivoluzionario sistema Wave Creator. Ixyon dispone dell’innovativo manipolo Light Blade, dotato di tecnologia magnetica brevettata, ed espandibile con 10 differenti applicatori al fine di personalizzare al massimo la terapia.
MODELLI IXYON
- IXYON – 84W450nm + 650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm + 1470nm
- IXYON – 50W650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm
Tecnologia: | Sistema operativo Real-Time, proprietario MecOs 3.0 OMNIA |
Lunghezza d’onda: | 450nm, 650nm, 780nm, 810nm, 980nm, 1064nm, 1210nm, 1470nm |
Luce guida: | 650 nm – fino a 3mW |
Potenza laser: | Fino a 84W (specificato sui dati di targa) |
Emissione: | Continua (CW), Pulsata, Superpulsata, E²C (modalità stocastica brevettata), AntInf, HPM e Dimmer. |
Emissione personalizzata: | Wave Creator |
Modalità di lavoro: | Manuale, Single Pulse, Burst e Custom mode |
Modalità speciali: | Modalità Joule, Modalità Timer, Modalità Trigger Point, Effect Finder, Tissue Target System e Modalità con controllo termico dei tessuti |
Modalità effetti: | 5 Modalità di emissione per massimizzare i 5 principali effetti della terapia THEAL: Biostimolante, Antalgico, Antinfiammatorio, Antiedemigeno e Decontratturante |
Patologie: | Oltre 90 protocolli terapeutici con illustrazioni interattive e protocolli suddivisi per fase |
Calibrazione: | Sistema grafico ed acustico di controllo dell’emissione laser all’uscita dal manipolo in base alla normativa CEI EN 60825-1 |
Display: | Touch-screen TFT a colori 8″ |
Alimentazione: | 100 ÷ 240V 50 ÷ 60Hz |
Assorbimento: | 160 VA |
Dimensioni: | 300 x 450 x 250 mm (escluso carrello) 300 x 450 x 1070 mm (con carrello) |
Peso: | 7 kg (escluso carrello) 22 kg (con carrello) |
Classe laser: | IV |
Divergenza fascio: | 25° |
Durata impulso: | 1 – 1000 ms |
Classificazione IP: | Dispositivo IPX0 Manipolo IPX0 Pedaliera pneumatica IPX4 |
Condizioni di funzionamento: | 0 ÷ 30°C 30 ÷ 75% umidità non condensante 700 ÷ 1060 hPa |
Condizioni di trasporto e di stoccaggi: | -10 ÷ 60°C 10 ÷ 100% umidità non condensante 500 ÷ 1060 hPa |
EMP: | Emissione massima permessa sulla pelle 5600W/m² |
EMP: | Emissione massima permessa sulla cornea 9W/m² |
DNRO: | Distanza Nominale di Rischio Oculare 4m |
Conformità: | IEC/EC 60601-1; IEC 60601-1-2; IEC 60601-2-22 |
Certificazione: | CE0051 |
Direttiva 93/42: | Classificazione llb |
ACCESSORI IN DOTAZIONE
- Cartello Cartello segnalazione laser con luce lampeggiante Cod. Lampsegnalazione laser con luce lampeggianteCod. Lamp
- Pedaliera con cover Cod. 80064
- Cavo di alimentazione Cod. 80035
- Metro Cod. TP1
- Occhiali di protezione Cod. 80004
- Borsa Cod. 150
- Interlock a 3 poli Cod. 80038