• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

Ixyon Theal Theraphy

IXYON  – Theal Theraphy

Ixyon è il dispositivo più avanzato per Theal Theraphy (Temperature controlled High Energy Adjustable multi-mode emission Laser). Theal Theraphy è la nuova metodica terapeutica, frutto di ben 7 distinti brevetti, che amplia le possibilità applicative della fototerapia e della laserterapia.

Gestione avanzata della terapia

Ixyon consente di gestire la terapia in modo avanzato permettendo di impostare e monitorare tutti i parametri del trattamento. Ixyon è dotato di molteplici sistemi innovativi e brevettati che consentono di gestire la terapia in modo ancor più performante. Lambda Mixer, Wave Creator, Effect Finder, Tissue Target System e Temperature Control System sono alcuni dei sistemi innovativi che consentono di gestire la terapia in modo avanzato, performante, sicuro ed efficace.

MECOS 3.0 OMNIA

Basato sull’architettura ad alta efficienza e a bassi consumi del chip dual Core X6 e del coprocessore M4, MecOS 3.0 OMNIA permette di estendere i confini della terapia introducendo nuove funzionalità e migliorando quelle esistenti.

CONTROLLI REAL-TIME

Durante il trattamento è importante tenere sotto controllo tutti i parametri della terapia, per questo motivo, Ixyon è dotato dell’innovativo sistema operativo real-time MecOS 3.0 OMNIA. Questo sistema real-time permette all’operatore di modificare in modo pratico e veloce il mix di lunghezze d’onda e di modalità di emissione, modificare la fase di un protocollo, salvare un protocollo tra i preferiti e monitorare la temperatura tissutale. Grazie ai controlli real-time, la terapia è ancora più semplice, intuitiva ed efficace.

PATOLOGIE INTERATTIVE

Ixyon dispone di una libreria patologica, composta da oltre 90 protocolli terapeutici, suddivisi per fasi, per il trattamento delle patologie più comuni. I protocolli terapeutici presenti nella libreria sono stati studiati in base alle diverse composizioni dei tessuti e si adattano in funzione del fototipo e dell’età del paziente trattato. Per una maggiore comprensione, vengono forniti riferimenti video dei trattamenti.

PROTOCOLLI PER EFFETTI

Ixyon dispone di protocolli terapeutici specifici per ottenere i 5 effetti principali della terapia THEAL: Biostimolante, Antalgico, Antinfiammatorio, Antiedemigeno e Decontratturante. Selezionando ogni modalità Ixyon guiderà l’operatore nell’impostazione del trattamento più indicato al raggiungimento dell’effetto scelto.

PROTOCOLLO ANTALGICO ADATTIVO

Grazie alla Scala VAS interattiva, integrata nel dispositivo, Ixyon consente di adattare il protocollo antalgico impostando il livello del dolore del paziente e monitorandolo durante la terapia.
SISTEMA OPERATIVO

CREA I TUOI PROTOCOLLI PERSONALIZZATI

Ixyon è dotato di un editor per la creazione di protocolli personalizzati, con un massimo di 5 fasi distinte, attraverso l’innovativa e pratica interfaccia grafica che permette di monitorare in contemporanea i valori di tutte le fasi e cambiarli secondo le necessità.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

È possibile aggiornare costantemente Ixyon grazie ad una semplice chiavetta USB, garantendo di implementare sempre la metodica più avanzata ed i protocolli di ultima generazione, per una terapia THEAL sicura, performante ed efficace.

CHECK TEST

Ixyon è dotato sia del sistema di calibrazione, che consente di controllare in ogni momento la potenza laser emessa dal dispositivo, come richiesto dalla normativa CEI EN 60601-2-22, che dell’avanzato e completo sistema di controllo delle funzionalità del dispositivo. In caso di malfunzionamenti o problematiche, grazie ad una serie di test automatici e guidati, sarà possibile individuare l’eventuale causa del malfunzionamento, in modo tale da risolvere il problema rapidamente ed avere il dispositivo sempre perfettamente funzionante.

GUIDA  ON BOARD

Per approfondimenti riguardanti la metodica, l’interazione con i tessuti biologici, la sicurezza del dispositivo o le controindicazioni, è possibile accedere alla guida on board, studiata per fornire tutte le informazioni necessarie.

SUPPORT

Ogni schermata del software del dispositivo è dotata di un pulsante che consente di accedere alla funzionalità Support. In modo semplice ed intuitivo verranno descritte le funzionalità presenti nella schermata e verrà spiegato come interagire con esse per rendere la terapia ancor più semplice ed intuitiva.

SETTINGS

Ixyon è interamente personalizzabile, grazie alle numerose impostazioni fornite dal software. Inoltre, grazie al potente software multilingua, Ixyon rende THEAL THERAPY accessibile a tutti.

UN CUORE TECNOLOGICO SENZA PRECEDENTI

Ixyon è in grado di erogare fino a 8 lunghezze d’onda differenti, che possono essere mixate e modulate a seconda delle necessità del terapista. Tutto questo è possibile grazie ad un avanzato sistema basato su StarLight EnnaX, l’innovativa testa laser ultra compatta, sviluppata da Mectronic.

LA POTENZA È NULLA SENZA IL CONTROLLO

Grazie all’innovativa testa laser StarLight EnnaX ed all’innovativo sistema di controllo dell’emissione, Ixyon permette di erogare luce laser con diversi mix di lunghezze d’onda e con potenze comprese tra 10mW e 84W. Grazie alla capacità di erogare luce laser a diverse intensità, Ixyon rappresenta il punto di incontro tra laserterapia a bassi livelli energetici (LLLT: Low Level Laser Therapy) e laserterapia ad alta intensità.

UNA TERAPIA SENZA CONFINI

Ixyon emette luce laser con 6 (650nm, 780nm, 810nm, 980nm, 1064nm e 1210nm) o 9 (450nm, 650nm, 780nm, 810nm, 980nm, 1064nm, 1210nm e 1470nm) distinte lunghezze d’onda. L’emissione laser ad alta intensità di mix di 6 o 8 lunghezze d’onda regolabili viene modulata associando modalità di emissione, che all’occorrenza possono essere differenti per ogni lunghezza d’onda, al fine di massimizzare l’effetto terapeutico ed ampliare gli orizzonti applicativi.

CONTROLLO TERMICO BREVETTATO

Ixyon è dotato del sistema di controllo termico dei tessuti progettato e brevettato da Mectronic. Grazie al performante ed avanzato controllo termico IR, Ixyon implementa la terapia THEAL su molteplici patologie dell’apparato muscolo-scheletrico di pazienti con differente fototipo e differente tipologia di tessuto in modo sicuro ed efficace. Inoltre il controllo termico permette di effettuare trattamenti di THEAL THERAPY all’interno di specifiche soglie termiche al fine di massimizzare i risultati terapeutici.

LIGHT BLADE: L’INNOVAZIONE È NELLE TUE MANI

La terapia THEAL con Ixyon è ancora più pratica e performante, grazie all’innovativo manipolo ultracompatto ed ergonomico Light Blade. Light Blade è dotato di applicatori ad attacco magnetico brevettato e del comodo finger switch, l’interruttore integrato per l’attivazione dell’emissione laser. Inoltre, il manipolo Light Blade integra un sistema led policromatico che fornisce feedback real time all’operatore sull’andamento della terapia.

UNA VASTA GAMMA DI APPLICATORI

L’innovativo manipolo Light Blade è dotato della tecnologia magnetica brevettata ed è espandibile con 10 differenti applicatori:

  • Applicatore piccolo con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
  • Applicatore grande con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
  • Applicatore a fuoco variabile con sistema di controllo della temperatura dei tessuti
  • Applicatore Spheric XP piccolo
  • Applicatore Spheric XP grande
  • Applicatore per agopuntura
  • Applicatore AuriX per auricoloterapia
  • Applicatore chirurgico a fuoco fisso
  • Applicatore con puntale in Zaffiro
  • Applicatore ENT.
    Inoltre Light Blade riconosce l’applicatore selezionato ed adatta ed ottimizza la terapia in funzione di esso.

AMPLIA GLI ORIZZONTI TERAPEUTICI CON LE 11 MODALITÀ DI EMISSIONE

Ixyon è stato progettato per soddisfare ogni esigenza del terapista e del paziente. Per questo motivo è possibile scegliere tra ben 11 modalità di emissione, differenziate per benefici e caratteristiche dell’impulso laser, garantendo massima efficacia e sicurezza per ogni patologia.
  • BREVETTI

    iLux XP è l’avanzato sistema per THEAL THERAPY basato su 7 brevetti innovativi. Grazie a questi esclusivi brevetti, depositati da Mectronic, iLux XP è diventato il moderno punto di riferimento della fototerapia e della laserterapia.

  • LAMDA MIXER

    iLux XP è dotato del rivoluzionario sistema Lambda Mixer per la selezione del mix di lunghezze d’onda. Fino ad oggi il mix di lunghezze d’onda era definito e non modificabile, oggi il controllo è nelle mani dell’operatore grazie a Lambda Mixer.

  • WAVE CREATOR

    L’innovativo sistema che consente di creare modalità di emissione personalizzate. L’emissione laser ad alta intensità di mix di 3 e 4 lunghezze d’onda regolabili viene modulata associando modalità di emissione che all’occorrenza possono essere differenti per ogni lunghezza d’onda.

  • CONTROLLO TERMICO BREVETTATO

    Grazie all’avanzato controllo termico IR, iLux XP implementa la terapia THEAL su molteplici patologie dell’apparato muscolo-scheletrico di pazienti con differente fototipo e differente tipologia di tessuto in modo efficace e sicuro.

  • TARGET TISSUE SYSTEM

    Target Tissue System è una novità assoluta che permette di adattare la terapia, il mix di lunghezze d’onda e le modalità di emissione, in base al target tissutale con cui si vuole interagire, al fine di massimizzare i risultati terapeutici.

  • EFFECT FINDER

    Un sistema unico ed avanzato che consente di selezionare l’effetto o gli effetti desiderati (Antalgico, Antiedemigeno, Biostimolante, Antinfiammatorio e Decontratturante), modificando in automatico mix di lunghezze d’onda e modalità di emissione.

  • LED FEEDBACK

    Il manipolo LightBlade di Ixyon integra un avanzato sistema di biofeedback con tecnologia LED policromatica che fornisce informazioni in tempo reale relativamente ai range termici dei tessuti biologici impostati dall’operatore.

  • HELASTM

    Ixyon, grazie all’applicatore Spheric XP ed all’emissione polimodale adattiva, consente di implementare l’innovativa metodica HELASTM (High Energy Laser Soft Tissue Manipulation).

  • APPLICATORE AURIX

    Ixyon dispone dell’innovativo applicatore AuriX progettato ed ideato al fine di implementare trattamenti di auricoloterapia basati sulla metodica THEAL THERAPY.

  • SISTEMA BREVETTATO CON 6 O 8 LUNGHEZZE D’ONDA

    Ixyon è disponibile in due configurazioni con mix di lunghezze d’onda brevettato:
    50W @ 650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm
    84W @ 450nm + 650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm + 1470nm

  • TECNOLOGIA MAGNETICA

    Il manipolo Light Blade consente di cambiare gli applicatori utilizzando l’innovativa tecnologia magnetica, brevettata da Mectronic, rendendo la terapia ancor più semplice e performante.

  • LIGHT BLADE

    Ixyon è dotato dell’innovativo manipolo ultracompatto ed ergonomico Light Blade. Light Blade integra il sistema di biofeedback con tecnologia LED policromatica, il finger switch, il sensore di presenza degli applicatori, il controllo termico brevettato e un ampio set di applicatori.

  • CALIBRAZIONE

    Ixyon è dotato del sistema di calibrazione che consente di controllare in ogni momento la potenza laser emessa dal dispositivo, come richiesto dalla normativa CEI EN 60601-2-22.

  • RICERCA SCIENTIFICA

    Protocolli e metodica terapeutica sono basati e validati da ricerche scientifiche universitarie. Nella sezione Ricerca Scientifica è possibile visionare l’abstract di alcune pubblicazioni scientifiche.

  • FLESSIBILITÀ E POLIMODALITÀ

    Grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding è possibile implementare la polimodalità al fine di massimizzare i risultati terapeutici. Grazie a questa tecnologia Ixyon emette luce laser in 11 differenti modalità.

  • STAR LIGHT ENNAX

    Ixyon è dotato dell’innovativa testa laser ultra compatta ad alte prestazioni Star Light Ennax. Questa innovativa testa laser diventa il cuore della laserterapia del futuro.

  • CORSI DI FORMAZIONE

    Mectronic organizza costantemente corsi di formazione, per insegnare correttamente le metodiche più avanzate e le tecnologie riabilitative più performanti per mantenere aggiornata la conoscenza.

  • RAPIDITÀ E FACILITÀ D’USO

    Il sistema MecOS 3.0 OMNIA, grazie al touch-screen interattivo, vi guiderà nella gestione della terapia in modo intuitivo e semplice, garantendo praticità fin dal suo primo utilizzo.

  • CERTIFICAZIONI

    Tutti i dispositivi medicali di Mectronic sono certificati in base alle normative IEC/EC 60601-1 60601-1-2. Inoltre alcuni dispositivi sono certificati soddisfacendo anche lo schema CB.

  • E²C BREVETTATO

    Ixyon dispone del sistema di emissione laser stocastica brevettata E²C, caratterizzata da una serie di impulsi di potenza, durata e frequenza variabile. Grazie alla sua modalità naturalmente termica E²C massimizza i risultati terapeutici in totale sicurezza, contenendo gli effetti termici sui tessuti.

Disponibile in due distinte configurazioni, la prima con 6 lunghezze d’onda (650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm) e 50 W di potenza e la seconda con 8 lunghezze d’onda (450nm + 650nm + 780nm + 810nm + 980nm + 1064nm + 1210nm + 1470nm) ed 84W di potenza, Ixyon rappresenta il punto di riferimento della terapia THEAL. Grazie alla possibilità di poter mixare, utilizzando il sistema Lambda Mixer, fino a 8 lunghezze, Ixyon consente di personalizzare al massimo la terapia al fine di migliorare sensibilmente le performance terapeutiche. Ixyon modula la luce laser al fine di adattare la terapia in base allo specifico paziente ed alla specifica patologia. Al fine di personalizzare al massimo la terapia Ixyon dispone di 11 differenti modalità di emissione, alcune delle quali brevettate come la modalità stocastica E²C evolution. Inoltre Ixyon consente di creare modalità di emissione personalizzate associando, qualora fosse necessario, modalità d’emissione differenti per ciascuna lunghezza d’onda, grazie al rivoluzionario sistema Wave Creator. Ixyon dispone dell’innovativo manipolo Light Blade, dotato di tecnologia magnetica brevettata, ed espandibile con 10 differenti applicatori al fine di personalizzare al massimo la terapia.

 

MODELLI IXYON

 

Tecnologia:Sistema operativo Real-Time, proprietario MecOs 3.0 OMNIA
Lunghezza d’onda:450nm, 650nm, 780nm, 810nm, 980nm, 1064nm, 1210nm, 1470nm
Luce guida:650 nm – fino a 3mW
Potenza laser:Fino a 84W (specificato sui dati di targa)
Emissione:Continua (CW), Pulsata, Superpulsata, E²C (modalità stocastica brevettata), AntInf, HPM e Dimmer.
Emissione personalizzata:Wave Creator
Modalità di lavoro:Manuale, Single Pulse, Burst e Custom mode
Modalità speciali:Modalità Joule, Modalità Timer, Modalità Trigger Point, Effect Finder, Tissue Target System e Modalità con controllo termico dei tessuti
Modalità effetti:5 Modalità di emissione per massimizzare i 5 principali effetti della terapia THEAL: Biostimolante, Antalgico, Antinfiammatorio, Antiedemigeno e Decontratturante
Patologie:Oltre 90 protocolli terapeutici con illustrazioni interattive e protocolli suddivisi per fase
Calibrazione:Sistema grafico ed acustico di controllo dell’emissione laser all’uscita dal manipolo in base alla normativa CEI EN 60825-1
Display:Touch-screen TFT a colori 8″
Alimentazione:100 ÷ 240V 50 ÷ 60Hz
Assorbimento:160 VA
Dimensioni:300 x 450 x 250 mm (escluso carrello)
300 x 450 x 1070 mm (con carrello)
Peso:7 kg (escluso carrello)
22 kg (con carrello)
Classe laser:IV
Divergenza fascio:25°
Durata impulso:1 – 1000 ms
Classificazione IP:Dispositivo IPX0
Manipolo IPX0
Pedaliera pneumatica IPX4
Condizioni di funzionamento:0 ÷ 30°C
30 ÷ 75% umidità non condensante
700 ÷ 1060 hPa
Condizioni di trasporto e di stoccaggi:-10 ÷ 60°C
10 ÷ 100% umidità non condensante
500 ÷ 1060 hPa
EMP:Emissione massima permessa sulla pelle 5600W/m²
EMP:Emissione massima permessa sulla cornea 9W/m²
DNRO:Distanza Nominale di Rischio Oculare 4m
Conformità:IEC/EC 60601-1; IEC 60601-1-2; IEC 60601-2-22
Certificazione:CE0051
Direttiva 93/42:Classificazione llb

ACCESSORI IN DOTAZIONE

 

GESTIONE AVANZATA DELLA TERAPIA

Il sistema MecOS 3.0 OMNIA, grazie al touch-screen interattivo ed al display da 8” ad alta risoluzione,vi guiderà nella gestione della terapia in modo intuitivo e semplice, garantendo praticità fin dal suo primo utilizzo.

COMPONI IL MIX DI LUNGHEZZE D’ONDA CON LAMBDA MIXER

Fino ad oggi il mix di lunghezze d’onda dei dispositivi era definito e non modificabile, ma grazie a THEAL THERAPY ora hai il controllo totale della terapia. Infatti, Ixyon è dotato del rivoluzionario sistema Lambda Mixer che consente all’operatore di selezionare il mix di lunghezze d’onda in base alle caratteristiche del paziente e alle differenti patologie al fine di massimizzare i risultati terapeutici.

WAVE CREATOR

Ixyon è dotato dell’innovativo sistema Wave Creator che permette di creare modalità di emissione personalizzate. L’emissione laser ad alta intensità di mix di 6 e 8 lunghezze d’onda regolabili viene modulata associando modalità di emissione che all’occorrenza possono essere differenti per ogni lunghezza d’onda. L’operatore può salvare la modalità ed il mix di modalità d’emissione creato. Grazie a Wave Creator la terapia è ancora più flessibile e performante.

TARGET TISSUE SYSTEM

Il Target Tissue System è una novità assoluta che permette di adattare la terapia, il mix di lunghezze d’onda e le modalità di emissione, in base al target tissutale con cui si vuole interagire, al fine di massimizzare i risultati terapeutici. Grazie a questo innovativo sistema, THEAL THERAPY è ancora più sicura ed efficace.

EFFECT FINDER

L’innovativo sistema Effect Finder permette di selezionare l’effetto o gli effetti desiderati (Antiedemigeno, Antalgico, Biostimolante, Antinfiammatorio, Decontratturante), andando a modificare in automatico le modalità di emissione ed il mix di lunghezze d’onda. Grazie ad Effect Finder risulta ancor più semplice e pratico massimizzare l’effetto terapeutico desiderato.

CONTROLLO TERMICO DEI TESSUTI

Ixyon è dotato del sistema di controllo termico dei tessuti progettato e brevettato da Mectronic. Grazie all’avanzato e performante controllo termico IR, Ixyon implementa la terapia THEAL su molteplici patologie dell’apparato muscolo-scheletrico di pazienti con differente fototipo e differente tipologia di tessuto in modo efficace e sicuro. Si possono infatti impostare diverse modalità di lavoro in grado di controllare e fornire in tempo reale il valore della temperatura, inoltre il controllo termico permette di effettuare trattamenti di THEAL THERAPY all’interno di specifiche soglie termiche al fine di massimizzare i risultati terapeutici.
Top