• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

Terapia del dolore

HUMAN TECAR VISS – Terapia del dolore

Governare il sistema neuromuscolare (terapia del dolore) per spegnere il dolore, migliorare la forza, il
tono-trofismo muscolare e l’equilibrio. Human Tecar Viss agisce sul riequilibrio
neuromuscolare, attivando uno scambio di informazioni con il Sistema Nervoso
Centrale grazie alla vibrazione meccano-sonora focalizzata. Pochi minuti di
applicazione sono sufficienti per ridurre il dolore sino ad estinguerlo.

Una terapia efficace e sicura per:

  • Trattamento del dolore acuto e cronico
  • Riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica
  • Patologie neurologiche e degenerative
  • Medicina estetica
  • Sport

Che cos’è

È una tecnologia che ha la sorprendente capacità di produrre una particolare azione presso-depressoria, controllata nell’intensità e nella frequenza attraverso un innovativo dispositivo medico coperto da brevetto internazionale, in grado di interessare fisiologicamente i meccanocettori contigui all’organo muscolo-tendineo.
Questi, attivandosi, favoriscono il riequilibrio neuromuscolare con un’azione pressoché immediata sul dolore, sulla normalizzazione del tono e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale e non invasivo.

Il Sistema Nervoso Centrale riceve miriadi di informazioni dall’ambiente, un dialogo rapidissimo e costante nel corso di tutta la giornata, in cui vengono registrate, controllate ed istantaneamente rimodulate le condizioni di ogni singola parte del corpo. Un processo molto complesso in cui svolgono un ruolo fondamentale i recettori meccanici ad “alta soglia” o corpuscoli di Pacini.
Dalla potenza del segnale e dal numero delle trasmissioni afferenti dipenderà la risposta efferente. Più importante quindi è il segnale afferente, maggiore sarà la risposta di quello efferente, il numero delle fibre muscolari attive ed il miglioramento della coordinazione, di forza, resistenza e flessibilità.
Human Tecar Viss attiva i recettori meccanici con un segnale ad onda quadra capace di inserirsi in maniera efficace nel continuo scambio d’informazioni che il Sistema Nervoso Centrale riesce a recepire e a mantenere nel tempo grazie alla sua capacità plastica.

Human Tecar Viss è versatile, facile da usare e non è operatore dipendente attivo.
È possibile trattare contemporaneamente sino a 14 distretti muscolari bilaterali con 28 punti di trasduzione, in condizioni di massimo comfort per il paziente.
Gli effetti positivi compaiono molto spesso già dalla prima seduta e perdurano nel tempo e sono documentati da numerosi lavori di ricerca.

Top