• Max Medical, Viale Dante 12/B, Sassari
  • (+39) 347 6781910

enPuls version 2.0 – Zimmer

enPuls version 2.0 – Zimmer

Un proiettile accelerato nel manipolo genera un’onda di pressione meccanica, che viene trasferito al corpo umano da una testa dell’applicatore e che irradia in tessuto. L’energia meccanica viene assorbita dal tessuto e diminuisce all’aumentare della distanza dall’applicazione sito aumentaLa sollecitazione meccanica innesca reazioni nel tessuto che hanno una influenza positiva su una vasta gamma di condizioni ortopediche e neurologiche.

La terapia per un rapido recupero

Il metodo è utilizzato da terapeuti di tutto il mondo con grande successo. Con il enPulsversione 2.0Zimmer MedizinSysteme offre ora un sistema che fasci tutti i vantaggidell’applicazione in una forma compatta con le più basse a valle e costi operativi che è facile da usare ed applicare con la massima flessibilità e mobilità.

EnPuls Versione 2.0 è l’ideale come sistema per la terapia a raggi radiali per problemi ortopedici quali:

  • Tendinopatia di inserzione
  • Problemi ai tendini
  • Infiammazioni croniche
  • Sistemi muscolari ipertonici
  • Sindrome miofasciali
  • Trattamenti ematomiali

EnPuls Versione 2.0 genera una forma speciale di onde d’urto con un proiettile relativamente pesante e una velocità di impatto relativamente bassa.

L’energia viene generata principalmente dal volume dell’impulso e non dall’alta ampiezza e dall’alta creazione caratteristica di dispositivi comparabili di aria compressa.

Ciò richiede che le onde d’urto con tempi di ascesa di ca. 3,5 μs e le impostazioni tipiche di energia generate anche dai dispositivi ad aria compressa passano attraverso il tessuto senza alcun cambiamento nella forma dell’onda, perché lo stress è all’interno del momento dell’inerzia e del modulo di elasticità del tessuto.

A differenza delle onde d’urto concentrate, che hanno tempi di ascesa inferiori a 100 ns e che provocano una gradazione desiderata dell’onda nel tessuto che causa la cavitazione e la distruzione dei tessuti, con onde d’urto radiali non è l’effetto esponenziale ma semplicemente la quantità di energia che innesca i processi reattivi.

L’aumento più lento dell’onda (circa 13,5 μs) e l’ampiezza di picco significativamente inferiore consentono che enPuls versione 2.0 non generi l’effetto tipico della frusta a scoppio, rendendo più facile la tolleranza del paziente.

Minima manutenzione e lunga durata

La tecnologia speciale dell’EnPuls Versione 2.0 e la sorgente softshot indicano che il sistema ha costi di manutenzione più bassi e la durata più lunga del servomotore a mano e del generatore d’urto rispetto ai sistemi ad aria compressa.

Zimmer MedizinSysteme offre una garanzia minima di 2.000.000 shock per generatore, corrispondente a circa 1.000 trattamenti. Il generatore deve essere sostituito se vi è una riduzione significativa delle prestazioni (riduzione della potenza d’urto, disfunzione, ecc.). Questo è generalmente notato molto tempo dopo che il periodo minimo di garanzia è scaduto.

Mobilità

Il sistema completo con tutti gli accessori necessari, si inserisce in una custodia in alluminio facilmente trasportabile, rendendola molto comoda e pratica.

Tecnologia:Sistema balistico con generatore elettromagnetico.
Livelli di energia:60-185 mJ (equivalente a 1-5 bar)
Frequenza:1-22 Hz
Modalità:3 modalità Burst (4/8/12 impulsi)
Programmi:7 programmi preimpostati, regolabile
Protocolli:Più di 25 protocolli e linee guida
Display:Monitor touch screen a colori
Memoria:Scheda SD per la memoria menu di visualizzazione
Conformità: IEC/EN 60601-1 e 60601-1-2
Dimensioni:322 x 235 x130 mm (L/W/H)
Peso:2.7 Kg (macchina) – 0,85 kg (manipolo, senza cavo)
Top